+Turismo

 Le Scale del Petraio: Passeggiata teatrale con Econote e NovArt Officine


Torna la nostra passeggiata al Petraio. Questa volta con una splendida sorpresa teatrale.

Econote e NovArt Officine il 6 dicembre presentano una passeggiata “Scarpettiana”. Scendendo dalle scale del Petraio fino a via dei Mille a Napoli ci soffermeremo su splendidi paesaggi, architetture, scorci particolarmente suggestivi di una delle zone di Napoli più belle, sospesa tra passato e presente, avvolta da una magica calma.

Lungo l’itinerario ci sarà una piccola sorpresa teatrale per rendere ancora più vivo e suggestivo il percorso. Con lo sfondo la meravigliosa cartolina partenopea, alcuni attori ripercorreranno le scene più celebri del noto autore, attraverso la lettura interpretativa di testi. Una piccola parentesi divertente.

Con Barbara Bonaccorsi e Diego Macario. Musiche Sergio De Simone.

Ore 10.30 – Partiremo dal Vomero, dalla funicolare di Montesanto (Stazione Morghen), e percorreremo le scalette del Petraio che arrivano fino al Corso Vittorio Emanuele. Durante questa suggestiva passeggiata ammireremo incredibili panorami su Napoli, la Casa di Scarpetta, le opere del maestro Riccardo Dalisi, scenderemo verso via dei Mille e concluderemo il percorso entrando a Palazzo Mannajuolo, con la sua scala elicoidale vista nel film Premio Oscar: La grande bellezza.

La passeggiata termina alle ore 12.30 a Via dei Mille.

Si raccomandano scarpe comode e macchine fotografiche.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA fino alla sera prima l’evento al 3398877884 o alla mail info@econote.it

QUOTA di partecipazione: 10 euro. Evento attivato con un minimo 5 partecipanti, cancellato in caso di pioggia.

+Turismo