+Turismo

A Palazzo Reale di Milano la più grande mostra mai realizzata su Leonardo da Vinci.


Intitolata “Leonardo 1452-1519. Il disegno del mondo” e aperta fino al 19 luglio si svolge una delle piu' grandi mostre dedicate a Leonardo.

Ricca, complessa e completa, la rassegna presenta una visione di Leonardo rinnovatore più che innovatore, e posa uno sguardo trasversale su tutta l’opera del poliedrico personaggio, che fu artista e scienziato, ingegnere e scenografo.

L’opera di Leonardo è strettamente connessa a Milano, dove si fermò per oltre 20 anni durante il quale contribuì a cambiare radicalmente l’assetto urbanistico e l’impianto ingegneristico della città. La mostra è quindi innanzitutto un tributo doveroso a Leonardo, il cui legame intenso è già espresso nel logo stesso dell’Esposizione Universale.

Un´occasione da non perdere per visitare la più grande mostra su Leonardo da Vinci mai allestita in Italia!

La mostra di Leonardo a Palazzo Reale rende omaggio a uno dei massimi protagonisti del Rinascimento, e lo fa riportando molte delle sue opere nel luogo in cui ha vissuto e lavorato per più di vent’anni: è alla corte di Ludovico il Moro. Duecento opere e capolavori autografi dai musei del mondo. Dodici sezioni tematiche immergono il genio di Vinci nella realtà del suo tempo

Un Genio universale, per un'esposizione universale, a celebrazione dell'indiscusso simbolo dell'arte e della creatività italiana, figura immediatamente riconoscibile dal pubblico internazionale, e simbolo anche di Milano e della sua attività eclettica nel campo delle arti, dell'industria e della tecnologia.

SEDE

Dal 16 Aprile al 19 Luglio, 2015
Palazzo Reale
Piazza del Duomo, 12
Milano

 

ORARI

Lunedì: 14.30-19.30
Martedì e mercoledì: 9.30-19.30
Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica: 9.30-24.00

+Turismo