+Turismo

BTO Buy Tourism Online ecco il programma 2014.


E’ online, la scaletta dettagliata dell’evento internazionale dedicato al mondo del travel 2.0, che si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze il 2 e 3 dicembre. Ben 125 gli eventi che si susseguiranno nella due giorni promossa da Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze, organizzata da Fondazione Sistema Toscana e PromoFirenze – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze. La direzione scientifica e artistica è a cura di BTO Educational. In particolare saranno 19 gli eventi in Emirates Hall, 54 gli slot scientifici, 26 Cassette degli Attrezzi tra Basic e Advanced e 26 Product Presentation della Aziende del Club Espositori, una selezione delle più interessanti realtà dell’Information Technology per l’universo travel.

Il cuore della manifestazione sarà la Emirates Hall dove si susseguiranno dibattiti, interviste e presentazione di ricerche in anteprima come il Travel Brand Index di Future Brand. Sono attesi esperti internazionali e rappresentanti di aziende leader della Travel Industry. Tra questi, assoluta novità per BTO: Andrea D’Amico, Regional Director Italia Booking.com. Ogni slot ha visto verrà introdotto e moderato da uno o più dei tre curatori scientifici: Philip Wolf, Founder PhoCusWright®, Giancarlo Carniani, Direttore Scientifico e Responsabile del Concept Artistico di BTO 2014 e Roberta Milano, Co-founder BTO Educational e Comitato Scientifico BTO 2014.

Tra gli eventi da non perdere: l’intervista con il ministro per i Beni, le Attività Culturali e il Turismo, Dario Franceschini e la tavola rotonda dal titolo “MegaMetaSearch” con Helena Egan Director, industry relations TripAdvisor, Sydney Burdick, Global Communication Trivago, Gurhan Karaagac, Country manager Italia Kayak e Filippo De Matteis, Marketing manager Italia Skyscanner. Tra le novità i panel sulla Cina che approfondiranno: come accogliere, ospitare conquistare i viaggiatori cinesi, con un focus sulle loro attitudini all’utilizzo dei social network. Torna il tema della sharing economy con Uber e HomeAway.

Da non perdere la tavola rotonda con Matera Capitale della Cultura 2019 insieme alle altre città finaliste – Siena, Perugia, Cagliari, Ravenna - su come capitalizzare tutto il lavoro svolto in questi ultimi anni. Torna a BTO Daniel Edward Craig, fondatore di Reknown, che affronterà il tema “Social Media & Storytelling”; altro big sarà Josiah MacKenzie, fondatore di Gradigio Group e partner di ReviewPro che interverrà su “Opportunities from Interconnectivity”. Si parlerà anche di turismo per bambini grazie a Serena Riglietti, l’illustratrice della versione italiana di Harry Potter. Riglietti parlerà delle regole d’ingaggio per coinvolgere bambini e ragazzi e farli viaggiare con la fantasia, in un viaggio verso il mondo degli adulti. Anche quest’anno tante le regioni italiane presenti. Oltre alla Toscana ci saranno: Lazio, Liguria, Basilicata, Sicilia, Puglia, Umbria, Abruzzo.

Novità assoluta per BTO declinata in ‘Technology’, saranno i focus su Hospitality Internet of Things. Grazie all’intervento di Fabio Lazzerini, Country Manager Italia Emirates verranno portati esempi di come la rete facilita la vita all’utente-viaggiatore. Altra novità entrata in programma è l’approfondimento intitolato Human to Human e curato da Paolo Iabichino, Group Executive Creative Director Ogilvy&Mather Italy. Qui BTO metterà l’accento sul valore della persona che lavora in ambito turistico, settore in cui rimangono ai primi posti della scala dei valori quelli legati all’accoglienza, all’ospitalità e alle interazioni umane. Insomma: la persona al centro anche nell’era del web.

Noi ci saremo e voi?

+Turismo