+Turismo

Sette settimane. Sette aperture straordinarie al Museo Civico di Siena dal 6 Novembre al 18 Dicembre.


Sette settimane. Sette aperture straordinarie al Museo Civico dal 6 Novembre al 18 Dicembre, tutti i giovedì dalle 21.00 alle 23.30, durante i quali sarà possibile unire arte, enologia, enogastronomia e musica. Arte, enogastronomia e musica, questo il mix vincente dell'evento “Sette note in sette notti”, che si svolge anche quest'anno dopo il successo ottenuto lo scorso anno.

Protagonista del ricco programma sarà l’Arte. L’arte intesa in senso letterale, con una visita guidata monografica sulle principali opere del Museo Civico,  l’arte agroalimentare, con la presentazione e degustazioni di vini DOCG e Doc con prodotti IGP ricciarelli e panforte. E, per chiudere, l’arte della musica: performance musicali, offerte e curate dalla Fondazione Siena Jazz e dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci”.

Organizzazione a cura del Comune di Siena (Assessorato Politiche per il Turismo) e Museo Civico. Con la collaborazione per "7 note in musica" di Fondazione Siena Jazz e Istituto Superiore di Studi Musicali "Rinaldo Franci", per "Una pausa di gusto" di Enoteca Italiana.

+Turismo