+Turismo

Proposte di itinerari e di sapori in chiave eco-sostenibile in attesa dell’Expo, che si terrà a Milano tra il 1º maggio e il 31 ottobre 2015.


L’Esposizione Universale sarà dedicata al tema Nutrire il Pianeta. Energia per la vita cui dovranno rispondere collettivamente i partecipanti.

È un’occasione di incontro e condivisione che promuove un’esperienza unica attraverso la conoscenza e la sperimentazione innovativa del tema.

Ci si aspetta con l’evento una media di circa 100.000 visitatori al giorno in sede Expo, e di conseguenza, un alto numero di persone che verranno in Italia per conoscerci.

Oggi vi parliamo di hostellombardia.net, sito dedicato agli ostelli della gioventù in Lombardia: immersi nel verde o in città, sono luoghi accoglienti, economici e organizzati e non sono solo per i giovani, ma anche per famiglie e adulti interessati a incontrare altri viaggiatori, per condividere e conoscere.

Nel sito, gli ostelli sono suddivisi secondo il territorio dove sorgono (laghi e Prealpi, Milano e dintorni, fiumi e valle e montagne), sono un’ottantina in tutto e abbinati alla scheda di ciascuno sono suggeriti interessanti itinerari e gli eventi relativi mese per mese.

E voi, avete segnalazioni da farci riguardo iniziative di accoglienza green in Lombardia?

 

+Turismo