+Turismo

Una piattaforma web, con tanto di App per smartphone e tablet, che ha come obiettivo la sensibilizzazione degli utenti riguardo all’importanza di dare una seconda vita agli oggetti che ci circondano: ecco che cosa è, in sintesi, Yourec.


L’idea del fondatore Nicola Tagliaferro, una laurea in Economia Aziendale e una consolidata esperienza nel mondo delle energie rinnovabili, è di considerare quel segmento di oggetti che possono essere utilizzati, ma vengono buttati: quelli che non vogliamo o che non ci servono più li registriamo gratuitamente sulla piattaforma, dove rimangono visibili per 30 giorni, e li cediamo a chi è interessato.

Yourec non obbliga allo “scambio”: basta donare o riutilizzare qualcosa di qualcun altro per essere già dei riciclatori e acquisire Ecomonete, ossia punti che permettono di scegliere premi o buoni sconto per prodotti che sono a disposizione degli utenti.

Si tratta di originalissime creazioni realizzate da aziende e artigiani del riciclo, che hanno deciso di coniugare le loro doti creative con l’utilizzo di materiali a basso impatto o, più in generale, di utilizzare dei processi e meccanismi in linea con il rispetto dell’ambiente.

Ecco quindi la ricompensa, immediata, tangibile e incentivante, per chi tutela il territorio! E le discariche non si riempiono…

Chiunque è libero di inserire annunci che vengono controllati e convalidati da Yourec, e di consultare quelli pubblicati, in modo semplice e veloce.

Le aziende, invece, concordano con Yourec i prodotti con materiali riciclati da mettere sulla piattaforma e le condizioni della consegna; in cambio, il loro nome appare sulle Eco Pagine Utili.

Yourec è però molto altro, poiché guarda in maniera completa alla tutela dell’ambiente, fornendo un servizio quotidiano di notizie, una newsletter, e una banca dati di eco-aziende da consultare per gli acquisti quotidiani.

www.yourec.it

+Turismo