+Turismo

Sono molto attraenti le proposte della Valle d’Aosta per le sospirate vacanze, quando finalmente ci saranno giornate intere da dedicare a se stessi e alla propria famiglia in tutta tranquillità.


Ad esempio, si può sfruttare un weekend lungo per imparare a conoscere il fiume e il suo ambiente naturale, con mezza giornata di rafting sensoriale per tutta la famiglia con prove di guado, galleggiamento, nuoto contro corrente e discesa in gommone sulla Dora Baltea, escursione al lago, e pedalata in mountain bike tra i castelli del fondovalle. Info: tel. 0165 610434 commerciale@valtravel.it.

Per gli amanti delle due ruote la scelta potrebbe invece ricadere sul pacchetto Bike family, che prevede 6 notti in residence o bike hotel attrezzati, con mezza pensione, 2 family tour di mezza giornata con un maestro di Mountain Bike, la custodia delle biciclette, il servizio di lavanderia e asciugatura indumenti, con possibilità di noleggio cicli e attrezzatura. Info e prenotazioni Mountain Bike Family: Bike Valle d'Aosta, booking@bikevalledaosta.it.

Gommone, parchi avventura, nordic walking, escursioni sotto le stelle, mentre i genitori possono farsi coccolare alle terme o gustare cene romantiche a lume di candela... Info e prenotazioni: tel. 0165 610 434 - commerciale@valtravel.it.

Per far vivere invece ai più piccoli le prime esperienze in autonomia a contatto con la natura, ecco l’offerta Ragazzi sotto le stelle: dopo una giornata di trekking, i ragazzi dormiranno per tre notti con la guida in tenda o in un bivacco. Info: Associazione Monterosa - Consorzi turistici di Gressoney e Ayas - tel. +39 0125 307 392 - info@vacanze-monterosa.it.

E c’è anche l’occasione per incontrare da vicino i piccoli e grandi ospiti del parco faunistico Parc Animalier d'Introd, sperimentare l’ebbrezza del parco avventura di Villeneuve e divertirsi imparando con le esperienze dei laboratori didattici del Museo dell'Artigianato Valdostano di tradizione di Fènis. Info: Consorzio Gran Paradiso Natura – info@granparadisonatura.it.

In più, sono innumerevoli le le iniziative dedicate ai bambini di chi decide di creare da sé la propria vacanza. Per prenotare i laboratori/atelier: Ufficio Valle d’Aosta Booking – booking@turismo.vda.it – Tel. +39.0165.33352

+Turismo