+Turismo

Informazioni

Les Neiges d'Antan è il rifugio per vivere la montagna in tranquillità, ai piedi della Gran Becca, il Cervino e delle Grandes Murailles. 

La famiglia Bich, con un'esperienza di ottant'anni di ospitalità, costruì questo albergo, nato tra i boschi intorno a Breuil-Cervinia, negli anni '70: oggi i gestori sono Ludovico e Liudmila.

La posizione dell'hotel, comoda ma appartata alle porte della cittadina, permette di godere la natura, il silenzio e di usufruire pienamente di tutti i servizi che la stazione sciistica offre.

Accogliente, conserva un'atmosfera daltri tempi, con la possibilità di ascoltare buona musica con i vinili collezionati dal proprietario.Il calore dei locali interni in legno, le stanze di design, la sala lounge e il bar ricavato da una vecchia casa di legno e pietra: tutto contribuisce a trasportarvi in un altro mondo.

Il Centro Benessere offre una tinozza di acqua e ghiaccio, all'aperto, dove immergersi dopo la sauna finlandese o prima di un bagno caldo, la vasca idromassaggio, anch'essa outdoor, il bagno turco e trattamenti viso e corpo.

Sapori valdostani

Il ristorante Les Neiges dAntan, come altri a Cervinia, fa parte dell'associazione Saveurs du Val d'Aoste, che raggruppa i locali in cui gustare i prodotti tipici e le ricette della trazione valdostana in ambienti caratteristici.

L'atmosfera è calda e accogliente, la cantina ha vini pregiati. La giornata inizia con gusto. Per colazione, spremute di arance biologiche, confetture fatte in casa di lamponi, ribes, mirtilli, prugne e albicocche delle colline di Châtillon, cereali da macinare al momento e da accompagnare con yogurt di montagna o latte fresco biologico, torte e croissant caldi, macedonia di frutta di stagione, formaggi di qualità (dalla fontina d'alpeggio al morbier), speck, salame, uova alla coque, da gustare con pane nero o pane di segale. 

L'hotel offre ai propri clienti servizi personalizzati, tra cui la navetta gratuita che porta gli ospiti sia agli impianti di risalita sia in centro.

Yoga, passeggiate e sci anche destate!

Fra luglio e agosto a Les Neiges dAntan si tengono lezioni di gruppo e anche individuali di Ashtanga yoga e si organizzano gite in mountain bike guidate da maestri della Federciclismo..Molteplici sono poi le passeggiate per gli appassionati di trekking. inoltre possibile praticare lo sci estivo sulle piste del ghiacciaio del Plateau Rosa, con 25 Km del domaine skiable aperti da fine giugno a settembre. Gli impianti sono collegati con quelli di Zermatt, sul versante svizzero del Cervino, e con quelli di Valtournenche, formando cos un unico comprensorio sciistico, con oltre 350 km di piste, chiamato Matterhorn Ski Paradise.

 

Les Neiges dAntan

Tel. 0166 948775

info@lesneigesdantan.it

Servizi

  • posti letto
  • ristorante
  • colazione
  • Spa
  • wifi
  • servizio navetta

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 5/8

  • Utilizza energie alternative
  • Utilizza (non esclusivamente) cibo Bio o a Km0
  • Utilizza prodotti per l'igiene eco-compatibili
  • Ha processi di ottimizzazione dei consumi
  • Mette in atto dei processi Green (es. diminuzione di spreco d'acqua)


Il lato Green

L'albergo è interamente scaldato con biomasse (cippato), buona parte dell'energia è rinnovabile e in cucina ci sono prodotti a km 0; la raccolta è differenziata e si utilizzano detersivi biodegradabili.