+Turismo

Informazioni

Sarà un’esperienza indimenticabile: immergerti nelle magia del Carnevale, capire come questa manifestazione è strettamente legata alla storia della città.; imparare le ricette e trucchi per preparare sfiziosi cicheti e assaggiare quelli offerti da uno chef di grande esperienza e fantasia; risiedere in un luogo esclusivo, una villa della Riviera del Brenta, a poca distanza da Venezia.

1° giorno, venerdì 24 febbraio

Arrivo in Riviera del Brenta e sistemazione in albergo in villa storica.
Programma libero.
Se desideri possiamo suggerirti oppure organizzare una visita o un itinerario secondo i tuoi interessi e l’ora di arrivo. Ci sono tanti luoghi che puoi visitare in Riviera e a Venezia, lasciati ispirare, possiamo trovare la soluzione migliore per te!

Cena al ristornate della villa.


2° giorno, sabato 25 febbraio

Mattina libera

ore 14.30

Tour con guida SlowVenice
il tour con guida SlowVenice ti accompagna tra cultura locale, magiche atmosfere del carnevale ed enogastronomia, La passeggiata fra campi e calli di Venezia è guarnita con racconti sulla storia della città e tante curiosità su uno dei Carnevali più famosi al mondo.. Introduce anche il legame della città con la Laguna, da cui nasce una intensa proposta culinaria.
L’itinerario termina in una tipica osteria veneziana con assaggio di cicheti accompagnati da ottimo vino: lo chef intrattiene gli ospiti descrivendo alcune ricette tradizionali e inedite per preparare questi sfiziosi antipasti.

Luogo di incontro: Piazzale Roma (davanti il Ponte di Calatrava) ore 14,30.
Raggiungibile in autobus di linea, trasporto privato o in 5 minuti a piedi dalla Stazione Ferroviaria di Venezia Santa Lucia.

Cena libera in un locale tipico della città o della Riviera con i suggerimenti di SlowVenice.


3° giorno, domenica

Programma libero.

Dormire

La Riviera del Brenta è un affascinante percorso fatto di storia, cultura e bellezze architettoniche che si snoda tra Padova e Venezia, lungo le sponde del fiume Brenta, ideale continuazione del Canal Grande di Venezia.
Grazie alla sua particolare posizione strategica, e alla Repubblica della Serenissima, tra il Cinquecento e il Settecento questo placido fiume e il territorio circostante conobbero un periodo di grande splendore, reso manifesto dai numerosi e pregiati palazzi di villeggiatura dei ricchi patrizi veneziani.

Villa Alberti è la tua dimora d’epoca settecentesca, protagonista dell’affascinante storia dei nobili veneziani, coniuga la tradizione architettonica veneta con i comfort di un hotel.
Assapora la colazione fatta con prodotti genuini e freschi nell’esclusivo parco storico, protetto dalle siepi di bosso, e all’ombra dell’albero secolare che ti regala un’atmosfera unica di pace e relax.
Qui inizierai il tuo viaggio per raggiungere Venezia e per scoprire il territorio delle Serenissima.

+Turismo