+Turismo

Informazioni

Benvenuti ad Abano Terme! Luogo magico per una vacanza benessere, circondato da un territorio meraviglioso e luoghi turistici nel territorio di Padova e dei Colli Euganei: tra natura, storia ed enogastronomia, farai una vacanza indimenticabile! 

Abano ha una posizione ed una storia singolari: sorge sopra una zona vulcanica spenta, a cui deve le sue benefiche acque termali e si trova a circa 10 km dal capoluogo padovano. 

 

On the Road

Durante il vostro soggiorno ad Abano Terme potrete scoprire anche i bellissimi Colli Euganei, immersi nella natura dei Parco Regionale dei Colli Euganei. Ricchi di boschi, sono paesaggi bellissimi da attraversare on the road”, magari in auto o moto, ma anche da scoprire a piedi e in bicicletta, lungo i numerosissimi percorsi verdi che li attraversano.

Troverete anche l’anello ciclabile dei Colli Euganei, ideale per lunghe escursioni in bici tra la natura ed i villaggi medievali del Veneto, comprese le numerose cantine ed osterie che il territorio vi offre.

Ville Venete

Vicino ad Abano esiste un incantevole circuito che unisce ville del Quattrocento padovano, palazzi e castelli. La “Villa Veneta” padovana è stata un modello architettonico ineguagliabile ed il Veneto ha visto molti mecenati ospitare architetti come il Palladio ed il Falconetto. 

Durante il vostro soggiorno benessere, queste magnifiche dimore (alcune tutelate dal FAI) vi faranno fare un vero e proprio viaggio nel tempo!

Città murate e borghi

Sono numerosissimi i borghi che potrete visitare intorno ad Abano, ma vi consigliamo vivamente Arquà Petrarca, vicinissimo alle vostre terme. E’ un affascinante borgo del Trecento veneto e deve il suo nome alla presenza del Petrarca: potrete visitare la sua bella casa del Cinquecento, il giardino e gli orti ed dal borgo avrete anche una bellissima vista sulla pianura veneta. 

Dormire

TERME E HOTEL

Con più di 250 mila turisti ogni anno, in cerca dei benefici terapeutici delle acque termali, Abano è una delle località termali più frequentate del mondo, con numerosissimi hotel e strutture ricettive. Se cerchi un hotel ad Abano Terme, su hotels.com troverai le migliori offerte per le tue vacanze benessere.

 

Mangiare

Da Abano e Montegrotto Terme e per tutto il territorio circostante, sarete circondati da suggestive atmosfere dove l’ospitalità è di casa: vi consigliamo di visitare le numerose aziende vinicole che incontrerete tra i vigneti, scoprire i piatti rustici degli agriturismi e dedicarvi numerosi momenti alle prelibatezze dei ristoranti dell’entroterra veneto

La tradizionale cucina Veneta ha una storia ricchissima in quanto comprende pressoché tutto: la regione infatti, si estende dal mare Adriatico fino alle montagne, ed intorno ad Abano troverete piatti di ogni tipo!  

+Turismo