+Turismo

Informazioni

Dall’1 al 6 gennaio, per finire in bellezza le vacanze di Natale, vieni con noi in Valle d’Aosta, a Saint Barthelemy tra splendide vette innevate e paesaggi mozzafiato a festeggiare un secondo Capodanno insieme a nuovi amici e  in compagnia dei ragazzi di Radioimmaginaria. Di cosa si tratta lo capirai presto, l’importante è che tu sia pronto a diventare un autentico, spigliato, appassionato speaker radiofonico di una vera radio web, che fa parte di un network internazionale e che è fatta tutta da adolescenti, dalle medie alle superiori!Qui in montagna con WWF e Radioimmaginaria troverai un campo invernale più unico che raro, anzi, unico!

Farai parte della redazione, imparerai a fare il deejay e muoverti su una consolle, sarai tu a “lanciare uno slot”, a registrare servizi radio, a esprimere i tuoi pensieri ed emozioni attraverso un microfono.

Potrai far ascoltare ai ragazzi sintonizzati le tue canzoni preferite e potrai parlare della meravigliosa natura delle montagne d’inverno, delle tracce degli animali nella neve e delle risate scivolando sui tracciati dello Snowpark. 

E poi ciaspolate, palle di neve, escursioni sui sentieri della valle e di montagna, che alterneremo alle attività di redazione della web radio, attività social, e tanto altro.

E se parlare proprio non è la tua passione, potrai improvvisarti video maker e portare a casa un’esperienza vera sulle montagne e sulle piste da snow.

Il campo sarà un’esperienza memorabile e per concludere organizzeremo insieme una festa reale del capodanno immaginario, insieme a tutti i ragazzi del campo.

Troverai altri dettagli su queste pagine e sulla nostra pagina Facebook….. Stay tuned: (maggiori dettagli alla scheda del campo clicca qui)  

 

 

 

Dormire

Ambiente e Località

La località Lignan a 1633 metri di altitudine sorge su un “balcone” naturale che da un lato si affaccia sulla vallata centrale della Valle d’Aosta  e dall’altro si apre in un vasto pianoro da cui si può ammirare uno splendido panorama. Ricca di prati e pascoli, lontana dai centri turistici più affollati, questa incantevole vallata offre, oltre ad un’esposizione particolarmente felice, la possibilità di vivere un vero contatto con la natura. In inverno è mèta abituale per gli appassionati dello sci di fondo, ciaspolatori e scialpinisti.

In estate la valle è frequentata da escursionisti di ogni tipo, che possono scegliere tra innumerevoli passeggiate, anche a cavallo. Precisi studi meteorologici hanno stabilito che Saint-Barthélemy è un sito che dispone di oltre 250 nottate serene all’anno. Un bassissimo inquinamento luminoso ed una bassa turbolenza atmosferica fanno di questa località il luogo ideale per l’osservazione astronomica. E infatti proprio accanto al nostro ostello c’è un vero Osservatorio Astronomico.

Alloggio

L’ Ostello di Saint-Barthélemy dispone complessivamente di 64 posti suddivisi in camere multiple con bagni comuni. All’esterno ampi prati adiacenti per giochi e attività o anche semplicemente relax.  A piano terra: 2 sale da pranzo disponibili anche a scopo ricreativo e per attività, una cucina dotata di tutte le più moderne attrezzature, servizi igienici. L’ostello offre inoltre: filodiffusione, impianto stereo e televisione, attrezzature che insieme a quelle che porteranno con se i ragazzi di Radioimmmaginaria, saranno utilissime per il programma del nostro campo e per la festa finale.

+Turismo