+Turismo

Informazioni

A solo un'ora e mezza di distanza da Milano potete fare un'escursione nel Monferrato tra buon cibo, natura e... champagne!

E' proprio qui,nel monferrato, che si mescolano paesaggi di dolci colline, castelli e cantine con ottimi vini e prelibatezze culinarie.  Se volete fare una gita fuori porta con amici o parenti gustando del buon vino e del buon cibo e osservando intorno a  voi immense colline verdi intervallate ogni tanto da qualche piccolo borgo o castello.

Uno di questo che si trova proprio a Rosignano Monferrato meta della nostra gita è il castello di Uviglie, costruito tra il 1239 e il 1271, si erge di fronte a Rosignano, sul lato opposto della valle. Fu dimora nobiliare fin dal sec. XV e dal 1900 diventò proprietà dei Missionari della Consolata. Tra le sue mura trovarono ospitalità in tempi
diversi San Luigi Gonzaga, San Giovanni Bosco e i nipoti del Negus d’Etiopia. Importanti gli arredi interni e le strutture architettoniche. Stupendo il giardino all’inglese
e il parco ricco di numerose e rare piante. Attualmente è proprietà privata purtroppo e non si visitabile. Ma non farete fatica a notarlo e magari ci passerete proprio davanti.

Dormire

E se volete fermarvi a dormire ci sono anche 12 camere con tutti i comfort e molto carine alla  Locanda della Distilleria che si trova proprio sopra il ristorante a Casa di Babette.

Mangiare

In questo luogo si entra come ospiti e si esce come amici. Recita cosi la frase sul loro sito ed è proprio questo che proverete visitando questo luogo. 

Vi consigliamo di fermarmi a mangiare da A Casa Di Babette. Ottimo Champagne a prezzi accessibili, cibo curato, essenziale e genuino che richiama cosi come l'ambientazione la Provenza. Materie prime di assoluta eccellenza e piatti della tradizione gastronomiche piemontese da gustare con dell'ottimo champagne!

E se volete fermarvi a dormire ci sono anche 12 camere con tutti i comfort e molto carine. Il posto è immerso nel verde nella più totale tranquillità e pace. 

+Turismo