+Turismo

Informazioni

Soggiornare per una vacanza a Merano significa avere la possibilità di fare ogni tipo di attività sportiva con destinazioni raggiungibili in poco tempo e usufruire dei servizi e delle strutture culturali che una città è in grado di offrire avendo, allo stesso tempo, la natura a disposizione.

A Merano, infatti, si può passeggiare facendo shopping, visitare un museo o una mostra, coccolarsi alle Terme, prima o dopo una sciata o una gita con le ciaspole.

Un comprensorio sciistico come Merano 2000 a soli 20 minuti dal centro città, è un valore aggiunto che poche altre località sono in grado di soddisfare. Altrettanto comode da raggiungere sono le altre 4 aree sciistiche del meranese, che, oltre a noleggio attrezzatura e corsi di sci, propongono interessanti esperienze da provare sulla neve.

Merano 2000E’ un’area sciistica ideale per famiglie, principianti e sciatori amatoriali, con i suoi 40 chilometri di piste larghe e perfettamente preparate. Comodissima da raggiungere dal centro di Merano, è caratterizzata da una favorevole esposizione al sole; è dotata inoltre di un nuovissimo snowpark per gli amanti dello snowboard, di un’area bimbi “Luckis Kinderland”, dove muovere i primi passi sugli sci, grazie anche alla professionalità della premiata scuola sci, di una pista per slittino e del divertentissimo bob su rotaia “Alpin Bob”.

Numerosi anche i punti di noleggio e manutenzione, oltre ai rifugi e ai ristoranti alpini dove gustare le specialità altoatesine, seduti in terrazza al sole o al caldo di una tradizionale stube.

Monte San Vigilio. Per chi ama la pace e la tranquillità, la piccola area sciistica di Monte San Vigilio a Lana è quello che ci vuole. La stazione a valle è raggiungibile in 10 minuti da Merano e la funivia è l’unico mezzo utile per arrivarci. Quattro impianti collegano 5 chilometri di piste adatte a chi vuole migliorare la propria tecnica o imparare a sciare; presente anche una pista da slittino di 2 chilometri e una pista di birilli su ghiaccio presso il “Laghetto Nero”. Ideale per settimane bianche in famiglia in un ambiente assolutamente idilliaco.

Val Senales.-35 chilometri di piste tra i 2000 e i 3200 metri, tra cui numerose discese impegnative con piste perfettamente preparate, due anelli di fondo, un Funpark per snowboarder e freestyler, due noleggi e deposito sci, uno skibus gratuito, numerosi rifugi e Après-ski, una premiata scuola sci e snowboard, l’area bimbi Tiroli e tanto sole: ecco quello che offre il comprensorio sciistico della Val Senales a soli 45 minuti da Merano. Inoltre, skipass speciali per i neofiti dello sci, per famiglie e bambini.

Plan . Plan in Val Passiria è un piccolo gioiello che ha scelto la mobilità dolce, pertanto non è consentito il transito delle macchine. Le aree sciistiche sono due: quella di Plan con 12,5 chilometri di piste di media difficoltà, soprattutto a misura di famiglia, e quella di Racines-Giovo, con 8 impianti di risalita tra cui la nuova cabinovia panoramica a 8 posti, 25 chilometri di piste sia per principianti che per esperti e una pista da slittino. Da Merano dista 50 minuti.

Schwemmalm25 chilometri per 9 piste su un’altitudine compresa tra 1.400 e 2.600 metri. I punti di partenza delle piste del comprensorio sciistico Schwemmalm in Val d’Ultimo si raggiungono comodamente attraverso una moderna cabinovia e diverse seggiovie. Fanno parte di questo comprensorio sciistico, che si trova a 4o minuti da Merano, anche la scuola di sci Val d’Ultimo, due punti di noleggio sci, il deposito sci che consente di tenere al sicuro sci e snowboard durante il soggiorno, il parco giochi di neve e ghiaccio “Schwemmy” per bambini, e i rifugi che si trovano direttamente a bordo pista dove gustare canederli allo speck, gulasch di cervo e favolosi dessert fatti in casa come il Kaiserschmarren, la frittata dolce o lo strudel di mele.

Tutti i comprensori sciistici del meranese offrono pacchetti vacanza molto interessanti per vivere esperienze uniche sulla neve. Sono le Ski Experience, momenti indimenticabili come “Safari sugli sci e sushi”“Aperitivo, terme e sci”“Slittino e cena a base di fonduta”,  “Passeggiata nel bosco di notte” e molte altre proposte. 

Per informazioni

+Turismo