+Turismo

Informazioni

Gli ambienti caldi e accoglienti, una ricca colazione con prodotti genuini del maso preparata dalla contadina con amore, la cordialità dell’ospitalità altoatesina, la meraviglia dei paesaggi incontaminati, il silenzio rotto solo dai suoni della natura rendono una vacanza in inverno in un maso Gallo Rosso un’esperienza assolutamente efficace per rigenerarsi e ritrovare il proprio ritmo. Mentre la natura si riposa sotto la coperta di neve, anche i contadini ai masi possono dedicarsi ad altre attività, che nei momenti di maggiore lavoro accantonano. Alcuni contadini, ad esempio, offrono ai propri ospiti di prendere parte ad esperienze molto particolari.

La famiglia del contadino Alois del maso Aussermahr in Val di Casies, propone ai propri ospiti suggestive passeggiate notturne con torce infuocate, discese in slitta al chiaro di luna o di godersi il calore di un falò davanti al maso, sorseggiando del buon vin brulé o altre bevande calde. Un’altra esperienza interessante è farsi accompagnare dal contadino per una passeggiata nei boschi al mattino presto, per vivere la magia della natura che si sveglia, immersi nella quiete ovattata del paesaggio innevato; al ritorno, la contadina accoglie gli ospiti affamati con un’abbondante e ricca colazione di cose fatte con le sue mani.

Per informazioni: Gallo Rosso – Maso Aussermahr

A Malles c’è il maso Morigglhof, dove il contadino, esperto di selvaggina, su richiesta porta gli ospiti sulle tracce di quegli animali schivi e riservati che raramente si vedono dal vivo.

Per informazioni: Gallo Rosso – Maso Morigglhof

La contadina Gertraud, in una sala dedicata del maso Hofbauer a St. Georgen Brunico, insegna ai propri ospiti efficaci tecniche di rilassamento attraverso la percezione profonda del proprio corpo, che portano ad un rinnovato benessere e ad una riscoperta della propria fisicità.

Per informazioni: Gallo Rosso – Maso Hofbauer

Diverse attività molto particolari sono proposte su richiesta nel maso Moarhof a Senales, come un corso di due giorni per imparare a costruire un arco, entrando in contatto diretto con la materia che prende vita attraverso le proprie mani. E’ possibile anche frequentare un corso intensivo di tiro con l’arco, per poi mettere in pratica quanto si è appreso nel percorso di quattro chilometri con 20 piazzole, creato dal contadino con sagome in 3D, adatto a grandi e piccini; nelle pause, si possono ammirare i bellissimi boschi innevati di larice in cui è immerso il percorso, che, con la guida del contadino, è praticabile anche in inverno, regalando la magica sensazione di trovarsi in un mondo incantato.

Al maso Moarhof inoltre è presente una fucina, dove anche per gli ospiti è possibile provare l’esperienza di modellare il ferro con il calore del fuoco e i colpi del martello.

Per informazioni: Gallo Rosso – Maso Moarhof

Per scoprire le numerose opportunità che offrono i masi Gallo Rosso in Alto Adige è sufficiente andare sul sito; oppure richiedere la spedizione gratuita del catalogo Gallo Rosso allo 0471/999308 o tramite email all’indirizzo info@gallorosso.it.

+Turismo