+Turismo

Informazioni

Il trekking nel deserto è fattibile solo d'inverno, mentre d'estate è fattibile solo quello lungo la costa. L'entroterra è consigliato in autunno e in primavera.

Durante i trekking sarà facile incontrare nomadi o villaggi berberi che vivono con serie difficoltà economiche. Chi lo desidera può dare un aiuto attraverso la consegna di materiale didattico e sanitario presso scuole ed enti di nostra fiducia. Inoltre, compresa nel prezzo del viaggio, è prevista una quota solidale che servirà per il miglioramento di una struttura scolastica in un piccolo villaggio berbero.

Dormire

Passerete la prima e l'ultima notte in un albergo di ottima qualità.
I pernottamenti durante il trekking saranno in tende collettive da 6/7 persone, oppure, con un supplemento, in tenda igloo da 2 posti. Il bivacco è dotato di doccia.

Mangiare

I pasti verranno preparati dal nostro cuoco che vi farà scoprire le prelibatezze della cucina marocchina.

Consigli in Zona

Ogni cavallo è equipaggiato di una sella da trekking e da sacche che vi consentiranno di trasportare il vostro pranzo e gli effetti personali necessari alla vostra giornata a cavallo. L'autista trasporterà i vostri bagagli nella vettura che vi seguirà durante il percorso, è indispensabile non portare cose inutili.

+Turismo