+Turismo

Informazioni

Direttiva NORD-SUD sui canali Olandesi, del Belgio e Francia. Imboccato il fiume Rodano in Francia, si esce alla sua foce, nel Mar Mediterraneo, vicino Marsiglia, costeggiando la Francia e l'Italia, la barca è arrivata dopo 40 giorni di navigazione alla sua destinazione finale all'Argentario (Toscana).

Dormire

In barca, sui canali e fiumi, si possono scoprire località affascinanti, caratteristiche, si può attraccare la barca in piazzole di sosta e dormire sul posto, oppure approfittare delle piccole pensioni a conduzione famigliare.


 

Mangiare

Le vie d'acqua interne di tutta Europa (eccetto l'Italia...) sono normalmente frequentate da turisti su imbarcazioni private o a noleggio. I canali e i fiumi navigabili passano sempre all'interno di città e piccoli villaggi molto caratteristici, si può attraccare in piazzole di sosta, scendere a piedi o con le biciclette e mangiare in locali caratteristici.

 

Consigli in Zona

La navigazione fluviale è particolarmente adatta a coppie e famiglie, ma anche a gruppi di amici che vogliono passare una vacanza un po diversa.

Quanto di meglio per stare a contatto con la natura, in armonia con chi si incontra sui canali e con chi a terra, accoglie cordialmente questi navigatori particolari.

+Turismo