+Turismo

Informazioni

Il SUP è il mezzo ideale per uno snorkeling tour fuori dalla baia di Paraggi. Permette di raggiungere facilmente gli spot più interessanti dove immergersi. Grazie al leash (il cordino che tiene legato il SUP alla caviglia), potrete tuffarvi, immergervi e poi facilmente risalire sulla tavola.

Prima dell'escursione, a terra, l'istruttore vi mostrerà la tecnica di pagaiata e la postura da tenere sul SUP, il corso continuerà poi in acqua, nel corso dell'escursione. Sempre a terra l'istruttore vi illustrerà il percorso dell'escursioni e con l'aiuto delle foto, vi mostrerà la grande varietà di specie ittiche e di piante marine che potrete vedere durante lo snorkeling.

Si inizia nella baia di Paraggi, interdetta al traffico nautico e ideale per prendere confidenza con il mezzo e imparare a direzionarlo facendo perno sulle gambe.
Il tratto di costa tra Niasca e Portofino è ricco di specie ittiche come saraghi, cernie, orate, branzini, murene, tordi, donzelle pavonine, sarpe e molti altri pesci.

La posizione che si tiene sul SUP, perpendicolare all'acqua, e permette di avere una grande visibilità del fondale.
Potrete quindi andare a caccia dei segreti dell'Area Marina Protetta di Portofino sia da sopra, che sotto il mare.

Arrivando alla spiaggia dell'Olivetta, nella baia di Portofino, potrete indossare maschera e boccaglio, tuffarvi e fare snorkeling, senza pericolo di perdere la vostra tavola.

Durata: Un’ora e mezza circa

Partenza: dalla baia di Niasca

Prezzo: € 30

Incluso nel prezzo: tutta l’attrezzatura (maschera, pinne, boccaglio, SUP)

Cosa portare: Tutto l’occorrente per una giornata al mare (costume, infradito o scarpette da mare e telo da mare)

+Turismo