+Turismo

Informazioni

Canoa, snorkeling e aperitivo al tramonto; un mix eccezionale per godersi una pagaiata nelle tranquille acque dell'Area Marina Protetta ammirando lo spettacolo del sole che s'immerge nel mare.

Si parte dalla spiaggia di Niasca, dopo una breve lezione sulla tecnica di pagaiata e un briefing sul percorso dell'escursione. La guida canoistica ambientale, vi illustrerà anche la grande varietà di pesci che potrete vedere durante lo snorkeling.

La pagaiata inizia nella baia di Paraggi e costeggiando, attraverserete il porticciolo di Portofino; dal kayak, potrete ammirare la Chiesa di San Giorgio e il famoso Faro, punto di riferimento per tutti i naviganti e anche per i canoisti!

Vedrete un tratto di costa ricco di grotte e insenature, dove è possibile avvistare una grande quantità di specie, tra le quali: aironi cenerini, cormorani e delfini. Girando la "Punta", il paesaggio si trasforma, si perde qualsiasi traccia di civiltà, e rimane spazio solo per la natura incontaminata.

Si arriva quindi alla Cala del Vitrale, una piscina naturale, dove abbandonerete il kayak, per fare un tuffo nel blu del mare e per gustare un ottimo aperitivo in stile genovese. Focaccia, vino bianco e lo spettacolo del tramonto, un'esperienza da non perdere!

Incluso nel prezzo: Kayak, pagaia, giubbotto di salvataggio, sacca stagna, lycra, maschera, aperitivo.

Cosa portare: Per le escursioni in kayak servono costume, infradito o scarpette da mare e telo da mare.

*Numero minimo 3 partecipanti, per 1 o 2 persone la tariffe subiscono variazioni.
**Il programma può subire delle variazioni in base alle condizioni meteo-marine.

+Turismo