+Turismo

Informazioni

E’ un luogo dove la Villa Romana del Casale, rappresenta un passaggio obbligatorio per milioni di turisti, che ahimè sono solo di passaggio per la maggior parte, soggiornando in altre città turistiche della Sicilia programmano di passare da Piazza Armerina solo per la Villa Romana.
In realtà la città merita di più! Prenotando per qualche giorno ( almeno 4) potreste apprezzare il cibo per esempio; ci sono tanti ristorantini nel centro storico che mettono sul piatto pietanze davvero eccellenti.
Esistono poi le chiese: la città è conosciuta per le sue 100 chiese, ormai molte, moltissime, sconsacrate, ma non per questo non meritano una visita, un apprezzamento.
La cittadina di Piazza Armerina esprime la sua bellezza in periodi meno affollati, per esempio in autunno, la sera l’umido pungente per via dei boschi vicini, ti obbligano ad un pullover di lana e abbracciandoti con il partner assaporerai una cioccolata calda presso la cioccolateria della villetta. Poi c’è la Cattedrale, attenzione aperta fino alle 12 di ogni giorno. Avvicinatevi alla città non ve ne pentirete. Un saluto da Silvana”

La fiera di Monte Navone

Albergo Mosaici si trova in un posizione strategica per raggiungere SI... la famosa Villa Romana del Casale, ma se siete pieni di spirito di avventura vi consiglio una visita a Monte Navone.

Guai trascorrere una sola notte sul Monte Navone, strane leggende anelano sulle sue balze ed a volte probabili fiere di demoni festeggiano furenti, ammucchiando pietre e disegnando cerchi con figure bizzarre per terrorizzare anche gli uomini più impavidi.

Bisogna fare un bel pò di strada e muniti di sacco e acqua, ma dal mio albergo si raggiunge piú velocemente perchè è tra Piazza Armerina e Barrafranca.

Il panorama é talmente bello e suggestivo che rimarrete per mimuti a bocca quasi aperta. Consigliato in primavera, ma ad agosto inoltrato risulta essere gradevole, ció di cui si rimane straniti sono i ruderi di un’antica civiltà e la stretta bretella per raggiungerlo. "

Si racconta poi di un’antica leggenda titolata " La fiera di Monte Navone " dove tutto ció che si compra diventa oro. Ma voglio destare la vostra curiositá e se ne avrete voglia venitemi a trovare!

Dormire

Una vacanza a Piazza Armerina in Sicilia rappresenta un'esperienza da vivere con i siciliani.

L' hotel Mosaici da Battiato è il posto ideale per un incontro con la terra, la cultura e gli usi in Sicilia.

Per una vacanza serena e piena di calore umano, il nostro staff vi offrirà un breve excursus sulla storia della città: quali luoghi visitare, le chiese barocche, la Villa Romana del Casale, i luoghi d'interesse.

Non perdere l'occasione per un soggiorno all'hotel Mosaici, un luogo ideale per la famiglia e per gli escursionisti. 

+Turismo