+Turismo

Informazioni

ESCURSIONE TAORMINA-CASTELMOLA“SENTIERO DEI SARACENI”- SCHEDA INFORMATIVA

*Difficoltà E - Dislivello 300 m - Tempo di percorrenzah 5 - Km 8 Circa

*Natura del percorso: piste, sentieri, tracce naturali,asfalto , scalinate.

**Abbigliamento: a strati adeguato alla stagionee all’altitudine. Uso obbligatorio di scarpe per trekking . Consigliati: K-way, maglietta, micro-pile, occhiali da sole e copricapo,bastoncini telescopici.Cambio d’indumenti. Provvista d’acqua da bere.

**Itinerario : Scarpinando in Sicilia in occasione del Capodanno2017 di Taormina, vi porta alla scoperta del suo territorio nonche’ del suo bellissimo centro storico che per le festivita’ Natalizie è veramente bellissimo e pieno di addobbi natalizi che lo rendono molto suggestivo.

Il punto di partenza di questo sentiero è Taormina, la perla del Mediterraneo che tutti conoscono , dal suo bellissimo centro storicosiraggiungereil sentiero dei Saraceni che attraversando la famosa Porta dei Saraceni conduce a Castelmola, bellissimo borgo medievale ,dove un giro tra le sue viuzze è obbligatorio. Il sentiero si immerge in una rigogliosissima macchia mediterranea regalandoci panorami mozzafiato . Dopo aver visitato il piccolo borgo di Castelmola ed il suo famoso Bar Turrisi, si ridiscende in direzione Taormina, passando dal Santuario di Madonna della Rocca dove si gode un panorama bellissimo su tutta Taormina e la sua baia. Il percorso ci conduce nel centro storico della Perla del Mediterraneo.

-Pomeriggio Tour alla scoperta del Centro Storico Natalizio diTaormina.

+Turismo