+Turismo

Informazioni

Partenza dalla struttura recettiva  alle ore 8.00 con pullmino confacente al numero delle persone del gruppo non superiore a dieci con accompagnatore in lingua italiana ed inglese, attraversamento esterno della città di Alcamo , immissione sulla strada provinciale per Camporeale , sosta all'azienda agricola viticola ed olivicola " Stellino "  con assaggi di prodotti aziendali di  stagione ,  descrizione e racconto del territorio circostante , visita agli impianti viticoli ed olivicoli per la conoscenza dei vari tipi di vitigni ed oliveti impiantati  in azienda , la loro denominazione , il racconto della loro coltivazione, il tipo di  vino e di olio  che si ottiene  . Se il soggiorno dei viaggiatori coincide con il periodo della vendemmia è consentito assistere e partecipare alla raccolta delle uve manualmente o con la macchina vendemmiatrice .Analogamente  può avvenire per la raccolta delle olive . L' itinerario prevede la visita guidata alla CANTINA SOCIALE S. ANTONIO contrada FERRICINI , alla CANTINA  "TENUTE RAPITALA" ed alla  CANTINA  ALESSANDRO nel comune di  CAMPOREALE.

Dormire

La  struttura  rececettiva  che contine 9-10 posti letto è VILLA STELLINO ubicata ad Alcamo Marina lungo la S.S. 187  dove alla fine dell'escursione è possibile fare il bagno al mare in quanto dista pochi passi dall'accesso pedonale in spiaggia .

Mangiare

E' prevista la sosta per il pranzo lungo la strada dell'itinerario presso il ristorante Tarantola  in contrada GORGO DEL DRAGO oppure presso un ristorante nel comune di Camporeale . La cena è prevista al ristorante- pizzeria LA LANTERNA accanto la struttura recettiva, dove è possibile gustare i piatti ,  i dolci ed i gelati  tipici  della gastronomia di Alcamo .

Consigli in Zona

Lo stile di vita che accoglierà i viaggiatori è quello mare- monti in quanto in pochissimi kilometri è possibile fruire nella stessa giornata della gradevolezza  di entrambi i contesti 

+Turismo