+Turismo

Informazioni

Giorno 1

Si parte dalla spiaggia di Sori per raggiungere Camogli, nella zona C dell'Area Marina Protetta di Portofino, dove la costa è formata da strati di spettacolare calcare marnoso. Si supera Punta Chiappa entrando nella zona B dell'Area Marina Protetta la parte più selvaggia ed esposta del promontorio, si passa davanti alla grotta dell'Eremita e a Cala dell'Oro e si arriva a San Fruttuoso di Camogli.

Un aperitivo in spiaggia, il tramonto, un cambio veloce di abiti e tutto è pronto per il breve trekking che vi condurrà all'Agririfugio Molini. Nel cuore del Monte di Portofino, circondato da ulivi secolari, un antico mulino è stato restaurato e voi avrete la fortuna di potervi soggiornare!
La cena è a base di prodotti tipici e rigorosamente biologici, grazie all'orto dell'Agririfugio. Riposerete nelle camere vista mare, dolcemente cullati dal suono delle onde.
 

Lunghezza percorso: 4,5 miglia nautiche

 

Giorno 2

Il sole è di nuovo alto nel cielo ed è tempo di riprendere il kayak; ma prima, un ultimo sguardo al panorama del golfo di San Fruttuoso, direttamente dalla terrazza a picco sul mare dove potrete fare colazione.
Si riparte in direzione Portofino passando davanti a Cala degli Inglesi e Casa del Sindaco. Doppiato il capo dal Faro di Portofino, si entra nella zona C dell'Area Marina Protetta passando davanti alla spiaggia dell'Olivetta e dopo aver attraversato il canale del famoso porticciolo del Levante, si arriva alla spiaggia di Niasca.
 

Lunghezza percorso: 3,5 miglia nautiche

 

Incluso nel prezzo: kayak, pagaia, giubbotto di salvataggio, sacca stagna e tutta l'attrezzatura per lo snorkeling (maschera, pinne e muta); due pranzi, cena, pernottamento e colazione all'Agririfugio (Vino e bevande a cena escluse).

Cosa portare*: Tutto l'occorrente per una giornata al mare (costume, infradito o scarpette da mare e telo da mare), un paio di scarpe comode, possibilmente da trekking, un cambio per la sera e per il pernottamento all'Agririfugio, una giacca a vento, crema solare e un cappello.

N.B.:*
Outdoor Portofino non si fa carico dei trasferimenti.
Minimo 4 partecipanti.

Dormire

Riposerete nelle camere vista mare dell'Agrirfugio Molini, dolcemente cullati dal suono delle onde.

Mangiare

Tutti i pasti sono inclusi nel prezzo, la cena è a base di prodotti tipici e rigorosamente biologici, grazie all'orto dell'Agririfugio.

+Turismo