+Turismo

Informazioni

Genova è una città misteriosa, medioevale, stretta, popolata da fantasmi nobili e non, ha nomi di vie incredibili che evocano mondi lontani e un passato ancora vivo.

Il tour “Misteri e Segreti” vi porterà nel cuore dei vicoli, e dopo questo capirete cosa rende così incredibilmente affascinante questa città, amatissima da illustri quali Mary Shelley, Petrarca, Giuseppe Verdi, Mark Twain, Stendhal, Dickens e non solo.

Nell’antico quartiere della Maddalena incontrerete donne dagli occhi grigi come la strada, antiche botteghe (oscure e non), scorci di un mondo medioevale nascosto, storie di fantasmi e affini, magnifici palazzi a testimonianza di un’epoca d’oro che fu. Incontrerete nomi di vie che celano romantiche storie finite in tragedia (prima di Shakespeare!) e nomi evocativi di antiche arti e mestieri.

Con VeICOLO, il mezzo di trasporto elettrico ed ecologico, arriverete in posti estranei ai soliti circuiti turistici, in un dedalo di caruggi (i vicoli) che disorientano i genovesi stessi, che celano architetture magnifiche, scorci mozzafiato, piazzette inaspettate.

Un autista locale sarà a vostra completa disposizione per ogni necessità, perchè VeICOLO è un mezzo esclusivo. Per tutti.

Partendo dal museo Galata vedrete la Commenda di Prè, Via del Campo, Piazza Caricamento e la magnifica Via San Lorenzo, fino a ributtarvi nei caruggi in Via Luccoli, la via delle botteghe e dei piccoli negozi , per poi attraversare il quartiere della Maddalena e arrivare in piazza Banchi.

Partenza : Galata Museo del Mare, Genova
Orari : dalle  10 alle 19 (consigliamo la prenotazione - www.veicolo.eu/booking )
Durata : 1 ora

+Turismo