+Turismo

Informazioni

Gli hotel situati nelle zone di montagna sono strutture in cui è possibile trovare qualsiasi tipologia di servizio: dagli alberghi con piscina al chiuso, a quelli con sauna e terme, dalle strutture ricettive con impianto sciistico a quelle che organizzano gite all’aria aperta sia di inverno che d’estate, soprattutto, in determinate zone delle Alpi, sia italiane che svizzere, è possibile trovare la soluzione perfetta per le proprie esigenze.
Ma l’elemento che accomuna di più questi alberghi è il design delle loro strutture e, soprattutto, delle loro camere e suite. Il legno è il protagonista indiscusso di ogni ambiente: comodini e letti, tavoli e sedie, sono realizzati con cura e maestria, utilizzando il legno al naturale; una grande attenzione è rivolta alla decorazione degli interni: le stanze, con stucchi eleganti, pitture classiche, travi a vista e complementi d’arredo essenziali ma pregiati, sono un perfetto mix di tradizione e contemporaneità.

Le suite sono uno dei fiori all’occhiello di queste strutture: spesso realizzate interamente in legno ed arredate con complementi foderati in velluto, sono dotate di ampi balconi, grandi camini, Internet WiFi, radio, zone bagno con vasca idromassaggio e doppio lavabo. Lo stile di questi servizi è d’ispirazione più classica: è possibile trovare rivestimenti e decori color oro e piastrelle in ceramica color rosso vermiglio, oppure ambienti decorati più finemente, con elementi chiari in marmo e finiture in argento.
Anche le camere standard sono arredate con la massima cura e la loro estetica è molto gradevole: non mancano elementi in legno lineari ed essenziali, grandi tappeti, divani e sedute in caldo velluto e grandi letti King Size.
Perciò, se siete amanti, oltre che della natura e del benessere, anche del design, questi luoghi sono perfetti per voi! La ricercatezza nello stile è palpabile già dagli ambienti esterni, che durante l’inverno, quando sono ricoperti dalla neve, sembrano quasi dei grandi giardini reali: la magia che circonda questi alberghi è unica, non soltanto per questi elementi, bensì anche per i servizi che vengono offerti.

Dormire

  • Nella lussuosa località di Cortina D’Ampezzo è possibile soggiornare in una struttura incantevole, che non è soltanto un semplice albergo: il Cristallo, A Luxury Collection Resort & Spa, mette a disposizione dei propri clienti la Cristallo Ultimate Spa, dove si possono provare numerosi trattamenti per la cura della persona, fra cui il Bagno Turco e la Sauna. In aggiunta a questo servizio è possibile partecipare ad esclusivi corsi di fitness, effettuati all’interno del Centro Fitness della struttura stessa. Inoltre, gli ospiti possono gustare cene e pranzi in una location magnifica, che varia a seconda dell’esperienza proposta: La Veranda, La Stube 1872, il Gazebo e The Chef’s Private Table sono quattro modalità differenti di percorsi gastronomici offerti.
  • In Val Gardena, ad Ortisei, è situato l’Hotel Gardena, un’imponente struttura comprensiva di un giardino di 2 mila metri quadrati. Anche in questo caso è possibile soggiornare in stanze molto eleganti e lussuose ed usufruire dei servizi dedicati alla cura della persona, come il grande Centro Spa beauty & Wellness, che dispone di una piscina coperta, di una palestra e di una sauna. Per gli ospiti dell’hotel viene messo a disposizione anche un servizio di ristorazione, che nel 2017 ha vinto un premio d’eccellenza per “Best Dining Experience”, grazie alla qualità delle preparazioni e della materia prima utilizzata. Il ristorante gourmet “Anna Stuben” propone un menù degustazione di svariate portate, realizzate con prodotti tipici del luogo e mixati con altre tipologie di pietanze, come ad esempio, la lombata di capriolo e il filetto di manzo con verbena e daikon.
  • Per gli amanti della natura in tutta la sua bellezza, l’Hotel Armentarola è davvero un’ottima scelta. In questa struttura, composta da suite molto raffinate è possibile vivere esperienze di relax e divertimento davvero uniche: l’albergo è situato in Alta Badia ed è immerso nel verde. Qui è possibile sciare, fare trekking e numerose altre attività sportive; i meravigliosi boschi presenti attorno alla zona, consentono di fare escursioni molto interessanti ed avventurose anche con le ciaspole. E una volta rientrati in hotel si possono gustare piatti gourmet a cura dello chef Norbert Egger e rilassarsi nella Spa, dove è possibile scegliere fra numerosi trattamenti per il viso ed il corpo ed allenarsi nell’area fitness.

Fonte: Habitissimo

+Turismo