+Turismo

Informazioni

A Roma ci sono 900 chiese, 280 fontane, migliaia di statue e… moltissimi mercatinifiere ed eventi

Vi troverete di fronte ad una vera sfida epica se vorrete visitare tutti gli eventi che offrono Roma e la sua provincia: eccone alcuni che ci sono piaciuti!

P.S.:
Portatevi la macchina fotografica,ci sarà sempre qualcosa di particolare da fotografare!

Lungo il Tevere

Sul Lungotevere, tra le nuove banchine ristrutturate fruibili per tutti, ecco un angolo cittadino splendido, fresco e frizzante di vita, con bancarelle, gallerie d’arte a cielo aperto, mostre artistiche e cinematografiche, mercatini, musica e opere d’arte: amerete Roma! 

P.S:

Se farete un giro sul popoloso Lungotevere potete continuare il vostro Gran Tour “classico”, con la visita al Colosseo, al Pantheon o ai Fori Imperiali… e magari con una cenetta sfiziosa!

Scoprire la provincia di Roma

Se amate le curiosità ed i mercatini non potete perdervi quello di Campagnano Romano, sicuramente uno dei più importanti della regione. Lo troverete l’ultima domenica di settembre: rimarrete stupiti dall’impressionante mole di oggetti antichi, curiosità e mobilio presenti!

Ad Albano Laziale nei bellissimi Castelli Romani, la seconda domenica di settembre troverete invece il mitico Mercato dell'Antiquariato e dell'Artigianato d'Arte: un altro evento imperdibile per tutti i curiosi!

Sul magico lago di Bracciano, famoso per il suo bellissimo castello, la seconda domenica di settembre c’è un mercatino artigianale davvero speciale la sua location… è semplicemente invidiabile.

Mangiare

Anche nel centro storico di Civitavecchia, l’ultima settimana del mese (anche a settembre), troverete un bellissimo mercatino. Fermatevi a pranzare in un posto tipico o tra i prodotti proposti nelle bancarelle...  rimarrete stupiti dai sapori!

+Turismo