+Turismo

Informazioni

Il full-day kayak tour permette di trascorrere un'intera giornata al mare, avendo la possibilità di raggiungere con il kayak i luoghi più incantevoli ove fare snorkeling. L'escursione dura tutto il giorno, in compagnia di una guida canoistica e ambientale.

Via gli abiti cittadini, bisogna fare spazio al costume!
Outdoor Portofino organizza un'escursione in kayak full day, per poter apprezzare, fino in fondo, tutta la ricchezza che la nostra splendida costa ligure, e il mondo sottomarino che ospita, ci offre.
Sono circa le dieci del mattino, e il sole splende alto sulla baia di Niasca. Si inizia a terra, la guida mostra la tecnica di pagaiata e illustra i fondamenti del kayak. Il corso prosegue in acqua durante l'escursione. La guida, canoistica e ambientale, illustra poi il percorso dell'escursione e la grande varietà di pesci che potrete vedere durante lo snorkeling.

Bastano costume,kayak e pagaia, e via, si parte!
La pagaiata inizia nella baia di Paraggi, interdetta al traffico nautico, per prendere confidenza con il kayak.

Una breve sosta in prossimità della Punta del Faro permette di ammirare la Chiesa di San Giorgio e il famoso Faro, che dall'alto, dominano la baia di Portofino. Si raggiunge quindi la cala del Vitrale, prezioso segreto del Promontorio raggiungibile solo via mare, e inaccessibile per tutti i mezzi a motore. È tempo di abbandonare il kayak e indossare maschera e pinne, per tuffarsi nelle acque dell'Area Marina Protetta, ricche di flora e fauna ittiche. Potrete vedere cernie, ombrine, orate, sciami di saraghi e barracuda, oltreché flabelline, anemoni, stelle marine, polpi e molto altro.

È quasi ora di pranzo, e lo snorkeling mette appetito. Si riprende quindi il kayak e si raggiunge Cala degli Inglesi o, per i più sportivi, San Fruttuoso, per mangiare la tipica focaccia genovese comodamente seduti sugli scogli.

Prima che il sole inizi a calare si ritorna a Niasca arricchiti da una giornata trascorsa in mezzo alla natura, in maniera totalmente eco compatibile e, forse, dopo aver avvistato qualche delfino!

Durata: tutto il giorno

Partenza: da Niasca, ore 10 del mattino

Prezzo: € 60

Incluso nel prezzo: kayak, pagaia, giubbotto di salvataggio e tutta l'attrezzatura per lo snorkeling (maschera, pinne e muta)

Cosa portare: Per le escursioni in kayak servono costume, infradito o scarpette da mare e telo da mare.

*Numero minimo 3 partecipanti, per 1 o 2 persone la tariffe subiscono variazioni.
***Coloro già in possesso della tessera Endas di Outdoor Portofino in corso di validità, avranno uno sconto del 10% su questa attività.
***Sotto i 14 anni, sconto del 10%.
****Il programma può subire delle variazioni in base alle condizioni meteo-marine.

Mangiare

**Il pranzo non è incluso nel prezzo. Focaccia, frutta e un dolce: € 8.

+Turismo