+Turismo

Informazioni

Fughe romantiche in giro per il Mondo

Dormire

Un’ottima occasione per fuggire via dalla routine quotidiana insieme alla dolce metà: quando c’è l’amore, si sa, tutto è bellissimo, ma un bel viaggio all’estero non può che migliorare ulteriormente le cose!

Esistono luoghi adatti ad ogni tipo di coppia: alcuni per i più avventurosi, altri per i più romantici e ancora, paesaggi naturali mozzafiato e città d’arte ricche di musei e manifestazioni; insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Ecco a voi un piccolo tour virtuale che vi mostrerà alcune delle meraviglie di cinque bellissimi luoghi da visitare a San Valentino e non solo!

  • Istanbul

Per gli amanti della cultura e delle tradizioni, Istanbul è la città ideale: questo luogo, che racchiude in sé due anime, una orientale ed una occidentale, è ricco di segreti da scoprire e di gemme nascoste. Immergendosi nelle vie del centro è possibile respirare ancora le atmosfere dell’Impero Bizantino e di quello Ottomano, il tutto, immerso in un paesaggio davvero magico! L’Occidental The Public Hotel è una struttura a quattro stelle situata al centro di Istanbul, vicinissima al Museo delle cere di Madame Tussauds e a tanti altri luoghi d’interesse della città. L’albergo offre numerosi servizi, come ad esempio la colazione in camera, la piscina, uno spazio ricreativo e perfino una biblioteca!

L’arredamento dell’hotel, a metà tra moderno, classico ed industrial è molto piacevole, soprattutto per quanto riguarda le stanze: bellissimi pavimenti in legno e pareti in cemento, ampi spazi ed accessori di design sono soltanto tre delle caratteristiche distintive dell’Occidental.

  • Mykonos

Se amate rilassarvi al mare e visitare luoghi dal clima mediterraneo, caldi e soleggiati, la scelta migliore per una fuga romantica con la dolce metà è Mykonos: soggiornare in questa città è un’esperienza unica, soprattutto se scegliete una struttura turistica di lusso come l’Ostraco Suites! Questo piccolo hotel, decorato con estremo gusto e con arredi di design, ha camere di svariato tipo, tutte ristrutturate in stile moderno, in netto contrasto con l’edificio, realizzato in pietra.

Durante la permanenza in questo albergo è possibile usufruire di numerosi servizi, tra cui un ristorante in cui viene servito cibo naturale e organico, uno snack bar in piscina e perfino l’utilizzo di vasche idromassaggio Jacuzzi.

  • Sud Africa

Siete una coppia amante dell’avventura e degli itinerari naturalistici? Il posto che fa per voi è allora il Sud Africa: in questo luogo avrete la possibilità di visitare riserve faunistiche spettacolari, come il parco nazionale Kruger ed
il giardino zoologico di Pretoria, ma non solo!
Tanti sono anche i possibili percorsi culturali, partendo dal Museo dell’Apartheid a Johannesburg fino ad arrivare allo Zeitz Museum of Contemporary Art Africa. Una delle riserve naturali più apprezzate è Moditlo Private Game, al cui interno sorge il Vuyani Lodge, una struttura ricettiva molto conosciuta, con stanze di ampia metratura arredate in puro stile africano, completamente immerse nella natura. Le suite presidenziali sono caratterizzate da ampi terrazzi, dai quali è possibile godere di una vista mozzafiato sul paesaggio africano. Uno dei servizi più amati offerti dal Vuyani Lodge è quello degli itinerari: è possibile infatti partecipare a safari all’interno della savana, dove si possono osservare tantissime varietà di flora e fauna locali.

  • Copenaghen 

Per gli amanti della cultura e dei paesaggi del Nord Europa, una visita a Copenaghen è d’obbligo: questa bellissima città, ricca di storia e di luoghi magici, come gli splendidi Giardini di Tivoli, il Museo di Edgar Degas e Paul Gauguin
e quello di Arte e Design, è perfetta per chi desidera immergersi nella cultura, facendo del viaggio una vera e propria esperienza di arricchimento personale. Se desiderate vivere a pieno i ritmi della città e le sue numerose manifestazioni, soggiornare al The Square Hotel è la soluzione ideale: questa struttura è situata in pieno centro e, oltre ad essere molto comoda, offre ai turisti molti servizi, tra cui una spa ed anche un meraviglioso terrazzo situato al sesto ed ultimo piano dell’hotel, dove è possibile godersi ottimi drink mentre si osserva tutta Copenaghen dall’alto.

  • Maldive

Se la vostra vacanza ideale prevede tanto sole, un mare cristallino, un paesaggio da sogno e un clima gradevole, il nostro consiglio è quello di volare verso le Maldive! Questo soggiorno può diventare ancora più piacevole se scegliete l’esperienza che offre il Finolhu Baa Atoll, un luxury resort di recente realizzazione, situato su uno degli atolli più belli delle Maldive. In questa struttura, che sovrasta letteralmente il mare, è possibile mangiare in ristoranti gourmet, trascorrere rilassanti giornate al beach club e praticare vari sport. Inoltre, il resort offre servizi di noleggio barche a vela e a motore e moto d’acqua, ma anche corsi di immersione subacquea, escursioni in mare aperto e tanto altro.

Fonte: Habitissimo

+Turismo