+Turismo

Informazioni

IL 9 SETTEMBRE 2002 SONO INFATTI TRASCORSI ESATTAMENTE 100 ANNI DAL GIORNO IN CUI LA MOTRICE TRANVIARIA, ALLORA CONTRASSEGNATA CON IL N° ''1'', SI ARRAMPICO' PER LA PRIMA VOLTA LUNGO IL RIPIDO E SUGGESTIVO PERCORSO CHE COLLEGA IL CENTRO DI TRIESTE CON L'ALTOPIANO CARSICO FINO A VILLA OPICINA.
IL TRAM DELLA CARATTERISTICA LINEA ''2'' E' DIVENTATO NEL TEMPO UNO DEI SIMBOLI DELLA NOSTRA CITTA'.

Per chi visita Trieste, non può rinunciare a fare un giro sul tram originale che và a Opicina, e deve affrontare un dislivello in salita di 300 mt, scendere alla fermata Obelisco, dove c'è un belvedere sul Golfo di Trieste.

Il percorso dura circa 20 minuti.

Per chi ama passeggiare,( altra mezz'ora) si può arrivare attraversando il bosco, nel paese di Prosecco, e poi prendere un bus che vi riporta in Piazza Oberdan.

Dormire

Il B&B Al ferdinandeo, si trova un pò in periferia, a 4 km dal centro e ben collegato con il  bus, ma si trova facilmente parcheggio, la zona è verde e tranquilla, per un buon riposo.

Mangiare

Ci sono alcune trattorie a Prosecco, dove si può pranzare o fare anche una merenda veloce, con pesce povero e un buon bicchiere di vino locale.

+Turismo