+Turismo

Informazioni

Vi aspettiamo numerosi domenica 13 settembre 2015 per il "RAIDA & MAGNA I FUNGHI PORCINI", #‎escursione guidata in #‎mtb organizzata in collaborazione con la Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto#‎valtaro (PR). Il giro non è segnalato ma sarà accompagnato da una Guida di MTB.

Partendo da Albareto (PR) si sale, in asfalto prima e sterrato poi, fino al passo Dei Due Santi (1400mt) sul crinale di confine che divide Emilia Romagna e Toscana. La salita non ha nessun a difficoltà se non il dislivello. Il tratto sterrato è largo e ben tenuto. Una volti arrivati al Passo, si percorre la strada vecchia che ridiscende a Pradeschei. Sfiorando la traccia percorsa in salita, si prende una larga mulattiera sulla sinistra e si ridiscende verso valle attraverso tratti sterrati alternati a brevi sassaie che dopo alcuni bivi portano all'ultimo asfalto che scende poi in paese e raggiunge il punto di partenza.

Praticamente una salita ed una discesa fatta senza quasi pedalare.. one shot!. Circa 23 km con un dislivello di 1150 mt e circa 3 h di percorrenza

Per poter partecipare all'escursione è richiesto:

Bicicletta: Mountain Bike in buono stato di manutenzione, meglio se bi-ammortizzata.

Abbigliamento: Casco, guanti, giacca anti-pioggia o vento e calzature adeguate.

Dotazione: camera d'aria, borraccia d'acqua, pompa ed attrezzi di base.

Il resto è lasciato alle preferenze personali.

Possono partecipare i maggiori di 16 anni.

Ritrovo/iscrizione: ore 9,00  Partenza escursioni: ore 9,30

Il giro non è segnalato ma sarà accompagnato da una Guida di MTB.

L'escursione è da considerarsi a carattere di gita e quindi si procederà in gruppo, adeguando i ritmi in modo che tutti possano divertirsi e godere dei fantastici panorami. 

Per info su costi, orario, percorso : http://bit.ly/1EBkuqh

Dormire

Occhio alla Promozione per chi decide di soggiornare c/o il R&B Tolasudolsa

Mangiare

Consigli su dove mangiare : http://www.fieradialbareto.it

+Turismo