+Turismo

Informazioni

Questo tour giornaliero a Torre di mare ti porterà alla scoperta dell’operazione “Avalanche”, che ripercorre i momenti fondamentali dello sbarco più importante avuto sulle coste, fu una delle più grandi manovre militari della seconda guerra mondiale, insieme con lo sbarco in Normandia.

L'operazione Avalanche, che nel 1943 vide sbarcare sulle coste salernitane quasi 200.000 militari alleati. Durante questo tour emozionante visiterai le spiagge dove ci fu lo sbarco e vedrai l'unico bunker militare italiano rimasto intatto dopo tutti questi anni e bombardamenti, ed inoltre potrai godere di un'incantevole vista panoramica sul golfo di Salerno. Dopodiché raggiungerai il monumento storico in ricordo della “36° Divisione Texas” ripercorrendo il fatidico giorno del 1943, quando l’Italia, il golfo di Salerno, la piana del Sele, avrebbero vissuto giorni di sangue e di lotta, di aspri combattimenti e gesta eroiche.

Successivamente si visiterà la torre di Paestum , la quale faceva parte di una catena ininterrotta di 111 torri, collegate visivamente tra loro, che hanno contraddistinto per secoli l’immagine della costa amalfitana e cilentana.

Tutti i dettagli nel programma.
Il tour verrà svolto accompagnato da un accompagnatore turistico multilingua.

Mangiare

E' possibile mangiare nei risotranti convenzionati ad un prezzo di € 10

Menu Cilento a base di mozzarella pestana,formaggi e salumi e verdure alla griglia oppure c'è la possibilità di menù turistico a base di pasta al sugo, cotoletta e patatine e frutta .


 

+Turismo