+Turismo

Informazioni

Un week-end che cade a fagiolo! Alla scoperta dei segreti culinari e naturalistici della Comunità Ospitale di Casalbuono e della Valle di Diano

Arrivo a Casalbuono con mezzi propri, sistemazione nella propria camera. La cena sarà preparata e allestita in una casa privata. La ProLoco di Casalbuono farà da referente, scegliendo i migliori prodotti locali, per darvi un benvenuto d’eccellenza, come la generosa ospitalità casalbuonese vuole.

La giornata di sabato sarà interamente dedicata ad una escursione che vi permetterà di scoprire e conoscere il centro storico di Casalbuono proseguendo, poi, verso il Rifugio “Feudo del Monaco” gestito da una Associazione locale. Durante la passeggiata, di carattere escursionistico e adatta anche ai non esperti, si scopriranno fauna e flora locali. Il pranzo sarà allestito proprio nel rifugio e sarà a base di prodotti tipici locali, tra cui il Fagiolo di Casalbuono. Il rientro al borgo è previsto nel pomeriggio. La serata è libera e si potrà cenare in uno dei ristoranti suggeriti.

La domenica mattina, prima della partenza, si potrà visitare una azienda locale dove poter conoscere e imparare le fasi di produzione del fagiolo casalbuonese e degli altri prodotti locali. È prevista una degustazione al termine della visita in azienda. Partenza – domenica pomeriggio.

Dormire

Le strutture disponibili a Casalbuono sono consultabili a questo link 

Mangiare

I contatti dei ristoranti di Casalbuono sono scaricabili a questo link 

+Turismo