+Turismo

L’architettura di Budapest: edifici, piazze e quartieri caratteristici

Pubblicato da

Quanti di voi sono appassionati di viaggi e design? Avete mai pensato di coniugare entrambe le cose in un fantastico viaggio alla scoperta dell’architettura estera? Se non lo avete ancora fatto, ecco una bellissima idea: acquistate un biglietto aereo per Budapest ed immergetevi nella bellezza dei suoi luoghi. Non vorrete più tornare a casa!

Camaldoli nel Parco Nazionale delle foreste casentinesi

Toscana - Pubblicato da

Eremo, la foresteria, foreste: un luogo speciale da scoprire

Camaldoli è uno dei luoghi da non perdere se vi trovate nel Parco Nazionale delle foreste casentinesi, in Toscana. Vi potrete godere le sue bellezze, in un luogo dove è nato l'ordine dei monaci camaldolesi, fondato da San Romualdo.

Immerso in foreste meravigliose, piantate dagli stessi monaci, una giornata passata nei suoi boschi e nei suoi luoghi sacri come l'eremo, vi saprà dare una nuova energia!

Un albero ultracentenario: il Castagno Miraglia

Toscana - Pubblicato da

A Camaldoli un castagno di oltre tre secoli

Nella meravigliosa foresta che circonda Camaldoli in Toscana si trova un albero ultracentenario, il Castagno Miraglia. Famoso per essere talmente grande, con una spaccatura centrale che ospitava al suo interno i monaci camaldolesi intenti nelle loro ore di studio, la sua imponenza vi stupirà! Provate ad immaginare la sua età, nessuno la conosce precisamente, sembrerebbero più di trecento!

+Turismo