+Turismo

Informazioni

IBIKENAPLES Visita Napoli su 2 ruote

Ciclopasseggiata guidata in lingua italiana o inglese, della durata di circa 3 ore, per turisti e cittadini attraverso itinerari storico/artistici e paesaggistici per un turismo slow ed eco responsabile travicoli, piazze e vedute mozzafiato che solo Napoli può regalare.

Tutti i giorni (alle ore 09.00), si potrà percorrere sulle due ruote l’itinerario della Napoli storica e panoramica, pedalando tra il Palazzo Reale, il Maschio Angioino, il Castel dell’Ovo, il lungomare e la Villa Comunale con una tappa dissetante a base di un fresco soft drink.

Un nuovo modo, quindi, di visitare Napoli: lentamente e assaporando le atmosfere uniche di una città, pronta a sorprenderti ad ogni angolo, in sella alle 2 ruote.

PIT–STOP PREVISTI: Via Toledo, Piazza dei Martiri, LungomareVilla Comunale–Cassa Armonica–Rotonda Diaz, Borgo Marinari-Castel dell’Ovo con sosta panoramica alle terrazze del Castello e sosta soft drink, Piazza del PlebiscitoPalazzo Reale–Chiesa di S. Francesco di Paola–Palazzo Prefettura–Teatro S. Carlo, Piazza MunicipioMaschio Angioino

Cosa offriamo:bicicletta, caschetto, bevanda, accompagnatore

Lingue disponibili: italiano, inglese

Difficoltà: Facile

Età minima: le ciclopasseggiate sono rivolte ai maggiorenni e ai minori con età minima di 14 anni (solo se accompagnati da adulti)

Durata: circa3 ore

Punto d’incontro: parcheggio “Supergarage” Via Shelley, 11 (adiacenze stazione metro “Toledo”). Lo staff "I Bike Naples", identificabile con gilet arancioni, accoglierà tutti i partecipanti.

Maggiori info e booking: www.ibikenaples.it

ATTENZIONE! Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e di fornirsi di k-way impermeabili in caso di pioggia

Servizi

  • noleggio bici
  • organizzazione tour
  • raggiungibilità con mezzi pubblici
  • attività didattica

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 5/8

  • Utilizza energie alternative
  • Utilizza prodotti per l'igiene eco-compatibili
  • Ha processi di ottimizzazione dei consumi
  • Mette in atto dei processi Green (es. diminuzione di spreco d'acqua)
  • Fa promozione del suo territorio


Il lato Green

L'utilizzo della bici come mezzo di trasporto per scoprire una città rende l'itinerario piacevole, divertente e pone l'attenzione su un mezzo di trasporto conventiente ed eco sostenibile

Consigli in zona

I luoghi di PiuTurismo: