+Turismo

Informazioni

Il paese si trova sulle ultime pendici terrazzate delle Serre Calabre sud occidentali, ai confini della piana di Gioia Tauro, alla confluenza dei fiumi Fermano e Metramo. Quest'ultimo lo divide nei due nuclei di Magenta e Montebello, in una vallata ad est di Feroleto e Plaesano.

Le Terme di Galatro è una struttura termale che sorge in una suggestiva ed incontaminata vallata dal verde intenso e dominante, ricca di boschi e secolari uliveti, ha in annesso l’albergo a tre stelle, ristorante, centro congressi, piscina termale esterna con percorso vascolare e piscina coperta per la stagione fredda. Al suo interno vi sono 52 camere doppie con possibilità di terzo letto, arredate con mobili in legno, munite di tv color, aria condizionata, telefono, frigobar, cassaforte ed ogni altro confort, oltre a 4 mini appartamenti in mansarda composti da 2 camere e bagno. Ciascuna camera è balconata e la metà di esse si affaccia sulla strepitosa piscina termale e sul piazzale sotto cui scorre il Fermano e da questo piazzale dell'albergo si può ammirare il percorso del fiume che, inoltrandosi nel suo letto, forma svariate incantevoli cascate; una passeggiata lungo la strada che fiancheggia il fiume è consigliata sia a piedi che in bici sia per respirare il profumo dell'aria pura, sia perché il Fermano si congiunge al centro del paese con il Metramo sotto un suggestivo ponte ad arco in pietra.

L'altra metà delle stanze si affaccia sulla distesa degli uliveti e sul verde intenso del bosco quasi a toccarlo. Una sensazione unica di contatto con la natura riceve il visitatore ogni istante da ogni particolare sia del paesaggio, che dell'arredamento che connotano di questo bellissimo” hotel della salute”.

Le sale ristoranti sono accuratamente arredate ed istoriate di affreschi e quadri naturalistici che raffigurano la vallata fluviale, e hanno una capienza ospitativa di 300 persone. La struttura dispone inoltre di una sala congressi attrezzata con impianto di videoconferenze con collegamento in tutte le camere dell'albergo, di una sala riunioni, sala lettura e relax, sala bar all’interno di un’imponente hall. Gli ospiti dell'hotel per raggiungere i servizi termali possono servirsi dell'ascensore interno o delle ampie e comode scale.

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 0/8


Consigli in zona

I luoghi di PiuTurismo:

+Turismo