+Turismo

Informazioni

Le terme si trovano nelle immediate vicinanza dell'abitato di Fordongianus, antico centro urbano già citato dal geografo Claudio Tolomeo nella sua Geographia (circa 170 d.C.) col nome di Aquae Ypsitanae e, successivamente, nell'Antonini itinerarium come Forum Traiani, nome assegnatogli durante il dominio dell'imperatore Traiano, quando oltre al nome mutò anche il suo stato giuridico, passando da colonia a città con statuto municipale.

Il complesso termale è costituito da due stabilimenti: un impianto originario incentrato sulla natatio, che sfruttava le fonti d'acqua calda, ed un altro a riscaldamento artificiale formato da diversi ambienti. La mancanza di dati di scavo impedisce una facile datazione della loro costruzione ma sulla base delle tecniche architettoniche adottate si ritiene che siano stati edificati rispettivamente nel I e nel III secolo d.C.

Sardegna Grand Hotel Terme, a Fordongianus vicino a Oristano e a meno di due ore da Sassari e Cagliari, è il più grande e lussuoso centro benessere e centro termale a quattro stelle della Sardegna. Puoi scegliere soggiorni romantici nelle nuovissime Junior Suite, godendoti una SPA privata e gustando i menu gourmet al ristorante. Oppure puoi abbandonarti ai nostri trattamenti estetici, benessere e terapeutici anche in formula percorso come il detossinante, anti stress o di rimessa in forma. Se preferisci le vacanze con la famiglia potrai far divertire i bambini al baby club o nella baby pool termale. Un soggiorno di relax totale tra bagni nelle piscine termali, abbronzatura al solarium coccole e massaggi.

Non c'è qualità della vita senza benessere, non c'è benessere senza terme

La salute è un perfetto equilibrio psicofisico da cui dipende la qualità delle nostra vita, un dono prezioso da salvaguardare, per mantenerlo il più a lungo possibile. I nostri trattamenti, da sempre orientati alla cura, ma prima ancora alla prevenzione, rappresentano il “veicolo” d’elezione per mantenere, raggiungere o ritrovare questo prezioso equilibrio.

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 0/8


Consigli in zona

I luoghi di PiuTurismo:

+Turismo