+Turismo

Informazioni

La DMO Valle Camonica, la Valle dei Segni by Roncalli Viaggi è una società nata su impulso di un bando della Comunità Montana di Valle Camonica alla ricerca di un operatore unico che, integrando quanto esistente, fosse in grado di offrire adeguati servizi e attività di promozione e commercializzazione delle risorse turistiche del territorio.

La DMO, acronimo di Destination Management Organization, costituisce un modello strutturale innovativo nato per supportare l’evoluzione degli strumenti e delle azioni di marketing in ottica di promo-commercializzazione delle risorse turistiche.

La DMO Valle Camonica, la Valle dei Segni by Roncalli viaggi possiede la licenza da Tour Operator e si occupa di aggregare l’offerta turistica del territorio in club di prodotto tematici, per poi posizionarla sui mercati attraverso azioni commerciali, online e offline, in Italia e all’estero.

 

Servizi

  • organizzazione tour

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 1/8

  • Fa promozione del suo territorio


Il lato Green

---

Consigli in zona

Conosciuta in tutto il mondo per le Incisioni Rupestri, dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Unesco, la Valle Camonica è da sempre sinonimo di Cultura, Arte e Storia. Oltre all’inestimabile patrimonio archeologico d’epoca romana, alle bellissime chiese affrescate da grandi pittori rinascimentali, ai numerosi borghi e castelli medievali, e ad un efficace sistema museale, Valle Camonica significa anche Natura e Sport, grazie alla presenza di importanti Ski aree, della Ciclovia del Fiume Oglio e dei numerosi percorsi dedicati alle mountain bike, in un paesaggio variegato, dal ghiacciaio al lago, caratterizzato dal 55% di superficie protetta, custodita nella Rete Natura di Valle Camonica, dove spiccano i Parchi dell' Adamello e dello Stelvio, che permettono innumerevoli passeggiate all’aria aperta.  Ma Valle Camonica è anche Benessere, nelle moderne stazioni termali di Boario e Angolo e Sapori grazie ad un ricco paniere di prodotti tipici e ricette della tradizione camuna.

Questo e molto altro vi aspetta in Valle Camonica, la Valle dei Segni!

+Turismo