+Turismo

Informazioni

Blogger, formatore, relatore su tematiche legate al travel, all'ambiente e al digitale.

Co-fondatore della digital agency seidigitale.com, di Cremona. 

Co-autore con Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da HOEPLI.

Progetto e curo strategie di Comunicazione & Marketing online, con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate.

Ho venti anni di esperienza in ambito turistico ricettivo, maturata dapprima nei villaggi, come animatore e organizzatore attività, responsabile staff animazione e sport, receptionist.

 

 

Poi come socio di un'agenzia di animazione e spettacolo, negli anni '90, cui seguono due importanti esperienze con un'attività di ristorazione a Fiumicino (RM) e con un bed and breakfast / rifugio in montagna a Cesana Torinese (TO), nei primi anni 2000.

Denominatore comune di tutte queste esperienze, la mia passione e inclinazione per la comunicazione, che negli anni e attraverso le esperienze ha fatto di me un esperto di WebmarketingSocial Media Marketing (SMM)Digital PR, e comunicazione sui media digitali, con solide  competenze in ambito Search Engine Marketing (SEM) e Search Engine Optimization (SEO).

Progetto e curo strategie di Comunicazione & Marketing online, con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Sono Blogger, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore, rappresentando una risorsa per le aziende e i professionisti che vogliono avvicinarsi alla rete e iniziare a sfruttare le sue opportunità e i suoi canali.

Con la mia azienda, la seidigitale.com di Cremona, offro servizi che spaziano dalla realizzazione di siti web, portali e applicazioni, all'ottimizzazione di piattaforme e contenuti per i motori di ricerca, alla formazione e al tutoring, fino allo studio e all'applicazione di strategie di marketing online, che integrano gli strumenti proprietari del committente con l'utilizzo dei canali sociali, delle piattaforme di advertising e la creazione e gestione delle community di riferimento.

La mia video presentazione:

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 3/8

  • Utilizza prodotti per l'igiene eco-compatibili
  • Ha processi di ottimizzazione dei consumi
  • Fa promozione del suo territorio


+Turismo