+Turismo

Informazioni

"Villa Santi" la Casa Natura  del Parco Naturale Adamello Brenta, si trova nel Comune di Montagne, in provincia di Trento, ed è raggiungibile comodamente, da Trento-Verona e dalla provincia di Brescia con i pullman di linea e pochi passi a piedi nel tratto finale. 
Antica casa rurale rinnovata attraverso un progetto di restauro conservativo che ne ha mantenuto l’aspetto tradizionale adottando, tuttavia, tecnologie innovative attente alla salubrità dei materiali, all’efficienza energetica e al risparmio idrico, “Villa Santi” è stata trasformata in un esempio di architettura sostenibile.
Immersa nel verde, circondata da prati e masi, “Villa Santi” può ospitare fino a 24 persone.
La struttura dispone di sale per conferenze, laboratori dimostrativi della lavorazione del latte (“casarada”) e della smielatura, una sala esercitazioni, spazi attrezzati per lo studio, la formazione e la ricreazione e ambienti dedicati all’apprendimento delle tecniche di bioedilizia e degli accorgimenti per l’ottimizzazione energetica utilizzati durante la ristrutturazione.
Il nostro cuoco prepara pasti biologici, valorizzando i prodotti tipici e a chilometri zero, alcuni dei quali coltivati presso il bio-orto della Casa. 

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 0/8


+Turismo