+Turismo

Informazioni

La struttura si trova su una strada di grande comunicazione (S.S.330 ora via Provinciale) che unisce l'entroterra della provincia con il mare, ad un passo dalla nuova circonvallazione veloce che in un attimo (e minore energia) vi porta in ogni angolo del nostro territorio (in fase di realizzazione lo svincolo veloce verso Lerici già operante il resto della viabilità). Conoscendo sentieri e topografia si può girare la Liguria senza usare strade asfaltate.

Abbiamo un amico (agriturismo) che produce e cucina cibi a Km 0 e senza calcare la mano al momento del conto (possiamo convenzionare il servizio).

Se volete una ispirazione per come occupare il tempo vi forniamo amicizia ed assistenza per trovare informazioni e cartine. 

Viviamo in altra casa ma nelle vicinanze, in 3 minuti siamo sul posto alla bisogna per risolvere qualunque problema (dai contrattempi ai consigli) ma se non avrete bisogno di noi la vostra privacy è sacra e non ci vedrete per nulla. Invisibili ma tangibili!

Se raggiungere lo scopo (della vacanza) con meno tempo e meno dispendio di energie è GREEN ... allora qui tutto OK!

Servizi

  • parcheggio
  • posti letto
  • wifi
  • raggiungibilità con mezzi pubblici

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 4/8

  • Utilizza prodotti per l'igiene eco-compatibili
  • Ha processi di ottimizzazione dei consumi
  • Mette in atto dei processi Green (es. diminuzione di spreco d'acqua)
  • Fa promozione del suo territorio


Il lato Green

La lotta allo spreco, del tempo e delle energie. Un attico al sesto piano in mezzo al verde, con vista mare e tanto fresco naturale (siamo nel punto dove l'aria del mare e del fiume si incontrano e si scambiano).

Consigli in zona

La nostra casa è una base ideale per parecchie attività e destinazioni diversissime:

l'Alta Via dei Monti Liguri, la "Finestra della Liguria" sul Muzzerone (arrampicata), il Parco naturale regionale di Montemarcello-Magra, il parco nazionale delle Cinque Terre, i Sentieri Natura da Portovenere a Campiglia (il Sentiero di Minerva), la via ciclabile da Vezzano a Fiumaretta.

La Lunigiana e i suoi Castelli, le cave di Marmo di Carrara, la Costa dei Pirati, gli scogli e le spiagge del Golfo dei Poeti (Byron & Shelley) ... Impossibile non dimenticarsi qualcosa!

I luoghi di PiuTurismo: