+Turismo

Informazioni

Siete arrivati ad ALMORA, immersa tra olivi e castagni. 

Il primo accatastamento della casa risale al 1791, tra la rivoluzione francese e l'arrivo di Napoleone sotto le piramidi, ed è stata abitata fino ai primi anni settanta.
Poi, nel 1980, Kyle Smith la acquista, cominciando a coltivare il sogno di farla rivivere.

La ristrutturazione è avvenuta con grande cura per l'impatto ambientale e la scelta di materiali ecocompatibili sia per la struttura che per gli arredamenti e per la sua funzionalità abitativa.
Ebbene si', ad ALMORA abbiamo un anima bio, anche per la vostra colazione…

Almora B&B si trova al centro della Versilia, a soli 5 min da Pietrasanta e a dieci dal mare. Il primo accatastamento della casa risale al 1791, tra la rivoluzione francese e l'arrivo di Napoleone sotto le piramidi, ed è stata abitata fino ai primi anni settanta. Recentemente ristrutturato con grande cura per riportarlo alla semplicità del suo stato originale con l'utilizzo di soli materiali naturali quali legno, cotto e pietra, si trova sospeso nel tempo senza rinunciare a tutti i comfort moderni. Qui i proprietari Kyle Ann Smith e Dado Bigoni combinano le loro esperienze di vita nell'ambito dell'arte e della cucina, creando un luogo incantevole dove esposizioni d'arte colorano gli ambienti già intrisi di vita e sentimento, e ci si sveglia la mattina col profumo di pane e dolci fatti in casa ogni giorno.

Siamo una famiglia di artisti e amanti della natura. La nostra creatività e vita professionale spazia dalla scultura, pittura, fotografia e musica. Interessi e pensieri che siamo felici di condividere con i nostri ospiti attraverso Almora B&B, spazio di ospitalità, cultura e arte. Anima della ristrutturazione di Almora, Kyle Ann, é scultrice e pittrice, da New York a Pietrasanta per amore del marmo. Dado, ex ristoratore e barman tra Pantelleria e la Versilia, volto dell'accoglienza e artefice delle nostre colazioni.

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 0/8


Consigli in zona

I luoghi di PiuTurismo:

+Turismo