+Turismo

Informazioni

Abbiamo dunque pensato ad un locale accogliente, intimo, arredato con gusto e raffinatezza: un’oasi provenzale nel cuore del Monferrato, dove potrai assaggiare piatti ancorati alla tradizione piemontese, monferrina in particolare, senza disdegnare però piacevoli divagazioni territoriali, e godere dei migliori Champagne di piccoli vigneron francesi, abbinati a proposte pensate proprio esaltare il connubio cibo-bollicine.
È innovativa la nostra idea di carta dei vini. Avendo selezionato e importato in questi anni gli Champagne dei migliori vigneron francesi, perlopiù sconosciuti in Italia, e non essendoci altri intermediari tra la cantina e il consumatore, possiamo proporre ai nostri ospiti etichette con un ottimo rapporto qualità/prezzo. L’immensa passione che abbiamo per questo vino ci ha portato a proporre una carta Champagne accessibile a tutti: bollicine che potrai degustare nel locale e portare a casa ad un prezzo mai visto. Avete mai trovato al ristorante un grande Champagne prodotto da Recoltant Manipulant a venti euro? A casa di Babette c’è, perché ragioniamo con un concetto di km zero non dettato dalla territorialità ma dal rapporto unico che abbiamo con i produttori.
E come per il vino, potrai acquistare nel nostro locale i prodotti gastronomici d’eccellenza che utilizziamo in cucina, per portare la selezione di Babette a casa tua.
E se dopo il pasto non vuoi prendere l’auto, nessun problema: potrai pernottare in una delle 12 camere, arredate sempre con gusto provenzale, della Locanda della Distilleria, che si trova nello stesso immobile del nostro locale, per un’esperienza di gusto e relax a 360°.

 Il menu varia a seconda delle stagioni e del mercato, ma nasce ogni giorno con la stessa filosofia: preparare in maniera impeccabile i piatti della memoria e del cuore, quelli che vorresti assaggiare a casa, e che a casa ormai non si fanno più. Troverai sempre i piatti della cucina piemontese, monferrina in particolare.

Servizi

  • parcheggio
  • posti letto
  • ristorante
  • carta di credito
  • animali domestici
  • prodotti locali

Punteggio Protocollo Green PiuTurismo: 2/8

  • Utilizza (non esclusivamente) cibo Bio o a Km0
  • Accoglie anche gli amici a 4 zampe


+Turismo